"Noi incoraggiamo gli individui, consapevolmente curiosi, a passare dalla complessità alla semplicità, dall'interno all'esterno e, a metà strada fra la ricerca e la negazione del significato, vogliamo che i curiosi facciano una dannata scelta". Wachowski

martedì 17 settembre 2013

MIRARE: (pt.7) LE FINESTRE

Riprendiamo la categoria della mira, ovvero alcuni semplici accorgimenti su come ottimizzare tutto ciò che riguarda la mira e quindi anche il posizionamento stesso, con questo settimo articolo. (qua il link al primo post).
Questa volta vogliamo analizzare una caratteristica peculiare delle mappe che ricorre frequentemente: le finestre.
Le finestre, al di là del fornire un riparo per la parte inferiore del corpo, possono essere molto letali per i nostri avversari, a patto di usarle con un piccolo accorgimento.
Mettiamoci dalla parte della vittima, guardiamo le due figure qui sotto e osserviamo quale delle due scene sarà a noi più fatale.


Dalla prospettiva della vittima, possiamo dire che nella secondo foto, il nostro carnefice espone assai meno superficie e perciò ci sarà più difficile contrattaccare.

Sapete quale è la differenza tra le due figure? Vediamola ora dal punto di vista del carnefice.



Semplice. Nella seconda immagine, quella per la quale c'era la minore esposizione, siamo arretrati di un paio di passi.
Questa semplice cosa, purtroppo o per fortuna, è applicata poco nei server pubblici, perciò tutti quelli che si affacciano dalle finestre, si mettono tutti in bella mostra. Decisamente poco saggio.
Il consiglio è di approcciare alle finestre mantenendo una distanza.
Vediamo una applicazione di questa teoria con un risultato davvero efficace.



Bastano un paio di passi indietro, un pò di penombra e il gioco è fatto.
La prossima volta, perciò, che state in finestra, ricordatevi di non stargli attaccati e di utilizzarla a proprio vantaggio, stando leggermente distanti. Concetto semplice e scontato. Ma stranamente sottoutilizzato.
Nel prossimo articolo (link), inizieremo a vedere alcune caratteristiche peculiari di Battlefield 4 ovvero il leaning.

Nessun commento:

Posta un commento